| WEBINAR |

giovedì 11 giugno, ore 10:00

Il progetto LEF-ETY (Learning Environment For safETY) – La piattaforma social per gli RLS in Sanità – è nato con l’obiettivo di realizzare una piattaforma di social learning che consenta lo scambio delle conoscenze, delle esperienze e delle buone pratiche tra gli RLS delle strutture sanitarie e ospedaliere presenti sul territorio nazionale, allo scopo di incrementare la diffusione della cultura della prevenzione per la figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.

In tal modo, incrementando le competenze degli RLS e permettendo la condivisione della competenza pregressa ed acquisita con il progetto di ogni RLS con i propri colleghi, si intende innescare un processo di miglioramento della consapevolezza del ruolo e della efficacia delle soluzioni in materia di salute e sicurezza messe in atto nelle diverse aziende e delle quali i RLS siano stati – esercitando il loro ruolo – protagonisti.

La piattaforma è utilizzabile, grazie ad un’app, da diversi dispositivi (pc, tablet, smartphone).

Il webinar ha l’obiettivo di presentare gli obiettivi, le criticità, le prospettive ed i risultati raggiunti dalla piattaforma e, naturalmente, coinvolgere altri RLS nel suo utilizzo, per essere protagonisti di un cambiamento nella cultura della prevenzione.

L’evento si inserisce nell’ambito dell’Accordo di collaborazione tra Inail, rappresentato dalla Direzione centrale prevenzione, e il RTO Ecosafety S.r.l. nell’ambito dell’area della “Informazione e sviluppo della cultura della prevenzione per la figura del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, con particolare riferimento ai settori dell’edilizia, dell’agricoltura e delle aziende sanitarie ed ospedaliere”.

 


 

A seguito della registrazione tramite il seguente form, riceverete i dati per partecipare al webinar


 

Sei un RLS? SINO

→ In ambito sanitario? SINO

Hai già partecipato alla sperimentazione LEF-ETY? SINO